Formulazione:
Liquido
Caratteristiche:
ADIUVANT è un prodotto formulato ad alto potere tensioattivante, per coadiuvare e migliorare l’efficacia di soluzioni fertilizzanti, anche se in miscela con antiparassitari.
ADIUVANT modifica positivamente le caratteristiche delle soluzioni da irrorare, favorendo l’azione dei fitofarmaci e/o dei concimi. ADIUVANT fa in modo che le miscele si dispongano in uno strato sottile sulla superficie fogliare, migliorando la bagnatura della vegetazione e ottimizzando in tal modo, la penetrazione dei principi attivi. Riduce il grado di sedimentazione dei componenti dispersi favorendo la formazione di soluzioni/sospensioni omogenee idonee per una uniforme distribuzione. ADIUVANT facilita l’adesione delle particelle delle soluzioni alle superfici delle piante in modo che non siano dilavabili dagli agenti atmosferici.
Consigli di impiego:
Trattamenti fogliari
Colture | Dosi |
---|---|
Tutte le colture erbacee ed arboree oggetto di trattamenti fogliari con concimi e fitofarmaci | 30-50 ml ogni 100 litri d’acqua |
Avvertenze:
In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Il rispetto di tutte le indicazioni contenute nella presente etichetta è condizione essenziale per assicurare l’efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali.
Miscibilità:
Il prodotto non presenta controindicazioni di miscibilità con altri formulati, tuttavia è sempre consigliato effettuare piccoli saggi per verificarne la compatibilità.
Confezioni:
Flaconi da 1 kg
Taniche da 5 e 25 kg