Geo NPK 9.0.25 P – Concime organo-minerale NK 9.0.25 + (CaO 8%) + (C 10%)

Formulazione:
polvere

Caratteristiche:
GEO NPK 9.0.25. P è un prodotto in polvere totalmente idrosolubile ad altissima concentrazione di amminoacidi liberi e oligopeptidi, in cui il potassio ed il calcio sono integralmente complessati con la frazione organica proteica a peso molecolare più basso. Ciò significa che, durante il processo di produzione, le due componenti (minerale e organica) sono state sciolte in acqua e fatte reagire chimicamente in modo da creare un legame chimico stabile tra loro. La complessazione garantisce alla frazione minerale di rimanere in soluzione nella forma metabolica prevalentemente utilizzata dalla pianta. Se distribuito in fertirrigazione, lo preserva da insolubilizzazioni e retrogradazioni (entro intervalli ragionevoli di pH); se distribuito in concimazione fogliare, favorisce la sua penetrazione cuticolare grazie alle proprietà veicolanti degli amminoacidi. Grazie all’elevato contenuto di potassio, l’impiego del prodotto è in grado di anticipare la maturazione e di indurre un accentuato miglioramento delle caratteristiche organolettiche e commerciali dei prodotti agricoli (conservabilità, consistenza, colorazione, contenuto zuccherino, sapore). Molto importante è, infine, il ruolo del calcio nel prevenire fisiopatie, quali marciume apicale delle solanacee e la butteratura amara delle pomacee. Inoltre è in grado di migliorare la compattezza dei tessuti dei frutti, rendendoli così meno sensibili ai danni da maneggiamento e prolungandone la conservabilità.

Composizione:

Azoto (N) totale 9,0% p/p
di cui:
Azoto (N) organico 3,0% p/p
Azoto (N) nitrico 6,0% p/p
Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua 25,0%
Ossido di calcio (CaO) solubile in acqua 8,0% p/p
Carbonio (C) organico 10,0% p/p

Consigli di impiego:
Trattamenti fogliari

Colture Epoche di impiego g/hl
Ortaggi, fragola Ingrossamento frutti, inizio invaiatura, pre-raccolta 200-300
Vite Ingrossamento frutti, inizio invaiatura, pre-raccolta 200-300
Pomacee, drupacee Ingrossamento frutti, inizio invaiatura, pre-raccolta 200-300
Olivo, agrumi Ingrossamento frutti, pre-raccolta 200-300

Fertirrigazione
Il prodotto può essere utilizzato anche in fertirrigazione, nelle stesse epoche sopra riportate, alla dose di 10-15 kg/ha.

Avvertenze:
Evitare miscele con composti a spiccata reazione alcalina, insetticidi a base oleosa, polisolfuri, composti a base di stagno e rame.

Confezioni:
Astucci da 1kg, 3 kg
Sacchi da 10 kg